Già, me lo chiedo anche io in effetti. Non bastava l’altro? Alla fine… a che cosa serve avere non uno.. ma ora due siti? Beh… il primo sito, il “nostro” sito, aveva ed ha uno scopo ben preciso: celebrare noi, la nostra bellezza, la nostra storia. Una storia d’amore favolosa, nata e cresciuta di nascosto, che quando è emersa alla luce del sole… beh, lo sappiamo cosa è successo.

Quando te ne sei andata, ho preso a scrivere sul sito, su quel sito, nel blog, dei post che riflettevano la solitudine, l’amore per te, ma anche la rabbia, il senso di abbandono, la delusione… e quando hai “ri-scoperto” l’esistenza di quel sito, è diventato un modo per “parlarsi” fra le righe, indiretto, quasi un gioco che… alla fine… aveva poco senso e snaturava l’obiettivo primo di quel regalo che ti avevo fatto per il nostro anniversario: tenere vivo il ricordo tramite le foto dei ricordi più belli quando, come ora, ci fossimo ritrovati ancora ad essere lontani per qualsiasi motivo.

Ho deciso quindi esattamente dopo un anno da quando è successo tutto e te ne sei andata di aprire questo blog, e scrivere qui…. tutto il mio amore per te, che ancora c’è, e mai cesserà…. ma anche la rabbia, l’amarezza, la desolazione, la delusione per una storia che ancora dico no, non doveva finire così. E mentre ognuno ha scelto e ha preso e sta percorrendo strade diverse, e mentre ancora la speranza rimane che un giorno tu torni da me… io scrivo qui. E ti aspetto, ti penso, e scarico tutti i miei sentimenti, belli e brutti, qui.

Mi farò aiutare da Facebook, dai tanti post di Aforismi, di Letizia Cherubino… di Bukowski… di tanti nomi noti che tante volte abbiamo letto, inviato e ricevuto su whatsapp, e commentato insieme. Trarrò ispirazione da loro, e mi lascerò guidare….

Accendiunsogno.it è una preghiera, un desiderio, la voglia che tu possa ancora accendere quel colore, quel sentimento, quella voglia, quelle emozioni, quella inarrestabile felicità nel vederti e nel viverti… come tanto hai saputo fare in piu’ di 7 anni e mezzo…. e chissà, che un giorno torneremo ad essere felici, ancora, insieme, per sempre.