Che non sia delusione ma sia la verità che si manifesta… beh, non cambia molto. Non mi consola. Sento di aver perso una persona, forse davvero per la prima volta, e il fatto di “aver aperto gli occhi” non è che mi rincuora, anzi. Mi fa ripensare a tutto il tempo perso, a tutte le energie buttate, a tutti gli errori e alle conseguenze che hanno causato. E davvero, non mi fa più felice.

Non posso dire di essere “spezzato”, no, questo no. Ho visto e passato di peggio, fino ad oggi, nella mia vita. E questo si supera, lentamente, giorno dopo giorno, passo dopo passo. Anche se poi al mattino mi ritrovo a parlare con me stesso mentre vado al lavoro in scooter, anche se poi continuo a pensare a te…. incessantemente ed insistentemente.

L’amore non è passato, anzi. E’ sempre lì, sotto quella cenere. Che non è spenta… ma giace ormai abbandonata, chissà dove. L’amore non si spegne… specie il mio verso di te. Ma come dice l’immagine di oggi, “ho smesso di rincorrere un’idea”. Ho abbassato le braccia esausto, ho il capo chino. Ho gli occhi bassi.

Ho dei sussulti, a volte. Ma dove sei? sono passate settimane, avresti già dovuto chiamarmi e dirmi “gli ho parlato l’ho mollato”, invece non lo fai. No. E magari… hai rifatto l’amore con lui, e magari e sempre ed ancora tutto come prima, come sempre. Ogni volta. E quindi…. cosa ti penso a fare ?

Che sia delusione…. che sia la fine di una rincorsa dietro a un’idea che forse era sempre stato un sogno irrealizzabile…. o che sia il fatto di aver aperto gli occhi…. porto dentro un’amarezza profonda. Un senso di vuoto…. Manca un pezzo. Come quando ti correvo dietro… anche ora, che non lo faccio più e mi sono arreso. Ecco questo non cambia…. e sinceramente: vorrei solo smettere di stare così male.

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti recenti

Nessun commento da mostrare.