Li conosci anche tu due che continuano a perdersi ?
E’ così che inizia questo reel che ho trovato per caso, come sempre, scorrendo Facebook. E questo Giuseppe Montagna che scrive cose che sembrano dette da me…. e parla di due che continuano a perdersi, che sono stanchi, stufi, di continue delusioni… salvo poi ricercarsi, riprendersi, amarsi… ancora ed ancora ed ancora.
Ogni volta è la stessa storia.
E’ finita, si è chiuso un capitolo. C’erano in ballo dei sentimenti, delle aspettative, ci si sente presi in giro. Salvo poi lasciarsi andare, e ricominciare, di nuovo.
Che fatica.
La parte migliore è la fine del reel: “manca forse un po’ di maturità…. o forse… un po’ di consapevolezza”.
Perchè “quei due” dovrebbero rendersi conto che un amore così…. un sentire così forte perfino i pensieri dell’altro… non capita tutti i giorni. E quando capita bisognerebbe tenersi stretti, stare vicini, non lasciarsi andare. Chissà se un giorno lo capiranno… quei due. E se non sarà troppo tardi……
E’ questo quello che sento ancora oggi. Inutile dire che non ti amo, inutile fare finta che è finita, inutile allontanarsi o provare di tutto pur di staccarsi. Perchè non funziona. Forse fa meno male che continuare a rincorrersi, questo sì. Ma è un “meno male” latente… come se si fosse costretti a vivere con la febbre a 39° … quella febbre che non ti uccide, ma che ti genera un malessere costante, onnipresente.
Perchè anche questi articoli… a cosa servono? a tracciare un diario di cosa, esattamente? Servono solo a sfogarmi… perchè non ho nessuno a cui dire “io la amo”, e se anche l’avessi…. mi manderebbe giustamente affanculo. Almeno questo sito non parla: ascolta e basta.. Ed oggi, è già tanto così.

Categories:
Tags:
No responses yet