Quante volte mi sono chiesto cosa vuol dire amare? quante volte ce lo siamo chiesto entrambi?

Le farfalle…. poi abbiamo cercato articoli su internet che dicevano che l’amore è quando pensi all’altro, quando ti mannca…. ricordi?

Oggi per me amore significa quello che sta scritto in questa foto…. amore è : amare qualcuno che non ti amerà mai. Passa il tempo, passano i mesi, gli anni. Fra una settimana sarà il 31 agosto… e saranno due anni dal tuo ritorno, e poco più di un anno dalla tua, ennesima, dipartita.

Non lo so se ami lui o ami me. E’ sempre, sempre la solita storia: stai con lui, questo è l’unico fatto, inequivocabile, insindacabile, ininterpretabile che esiste. Punto. E nonostante questo… continuo ad amarti. Stupidamente, aggiungo io…. perchè amare qualcuna che sta con un altrro, è da adolescenti. Me lo dicevi anche tu: “quelli che mi piacciono stavano con altri… e a me venivano dietro ragazzi che non mi piacevano”. Siamo tornati all’età di 16 anni, o meno, forse. Peccato che ne abbiamo 30 in più.

Non so nemmeno se ha senso portare dentro questo dolore… perchè sembra che per amare occorre soffire, anche se questa cosa, io, non l’ho mai capita e accettata. Ma vaffanculo… e pensare che potevamo essere felici. Non equilibrio, non serenità, non queste cazzate. Felici. Punto.

E invece no, tu sei con lui, e io amo te. E questo, maledizione, è un altro fatto.

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti recenti

Nessun commento da mostrare.